Azienda2020-02-04T14:25:31+00:00

Una idea, un progetto, tanto lavoro, un risultato.

Michele Rosciano manifesta il suo interesse intorno agli alimenti e alla tavola già durante il periodo del servizio di leva allora obbligatorio.
Così che a Trieste impegna le ore del tempo libero per servizi in ristoranti della città. Con i primi compensi acquistò “una vespa rossa” che gli consentì maggiore libertà e che portò con se al ritorno in paese.

Inizia l’ingresso nel mondo del lavoro e a conferma della sua passione per i prodotti alimentari, viene assunto in una società di distribuzione con l’incarico di promuovere le vendite sul territorio di alcuni importanti marchi nazionali. Giorno dopo giorno, affina la capacità di cogliere le esigenze dei clienti e di rispondere sempre con puntualità e spirito di servizio.

In questo periodo matura il progetto imprenditoriale oltre alla vendita di marchi noti è importante la risposta alla crescita dei clienti offrendo nuovi prodotti e gestendone il flusso logistico di consegna regolare.

Nasce Rosciano distribuzione, una proposta nuova che si basa su un’ampia offerta di prodotti food consegnata regolarmente e capillarmente per consentire alla rete commerciale prodotti sempre freschi. Ai grandi marchi Rosciano aggiunge una selezione nazionale di produzioni di qualità che vanno dai salumi ai formaggi ai latticini alla gastronomia tutti su una fascia di qualità superiore.

Rosciano distribuzione, al cui interno opera tutta la famiglia, cresce e potenzia l’infrastruttura logistica con la costruzione della nuova sede: celle frigorifero, ambienti a temperatura controllata e una ampia flotta di automezzi il tutto controllato da un sistema informatico innovativo garantiscono velocità e puntualità nelle consegne. Ogni giorno.

In tempi recenti Rosciano si caratterizza anche per offrire prodotti selezionati della Valle di Diano, un territorio di antiche tradizioni agricole e alimentari uniche e di pregio. Un ulteriore tassello ad un progetto che vede nella valorizzazione delle radici e nella propria identità e perseveranza la forza di un marchio che diventa brand di riferimento su scala nazionale e internazionale.

Oggi la vespa rossa accoglie i visitatori nel nuovo stabilimento.